Consulenza / Progettazione

DTraining ha iniziato da tempo un’attività di monitoraggio sull’evoluzione dell’utilizzo di Internet e, più in generale, dello sviluppo della telematica come mezzo di comunicazione presso i diversi settori del tessuto aziendale italiano. Tale operazione ha consentito a DTraining di sviluppare una metodologia operativa estremamente efficace nel raggiungere senza difficoltà gli obbiettivi concordati con i propri clienti. La mission principale per DTraining è fornire gli strumenti tecnologici più innovativi a disposizione dei clienti attraverso un’opera di mediazione e adeguamento che li rende efficienti e semplici da usare per chiunque. Tra le specializzazioni più importanti di DTraining si possono elencare a titolo di esempio: Reti, Sistemi di Archiviazione, Tecnologie di Backup, Dispositivi per la Sicurezza, Predisposizione alla Disaster Recovery, Virtualizzazione dei Server e dei Desktop, Servizi in Cloud Computing e molto altro.

Spending Review

DTraining, sempre all’avanguardia in termini di innovazione e competenza tecnologica, è specializzata nella spending review delle risorse tecnologiche e, più in generale, nell’ottimizzazione della tecnologia in relazione al workflow aziendale. Tale specializzazione consente di fornire ai clienti report molto accurati e proposte puntuali per la riduzione del costo complessivo della tecnologia in azienda.

Sviluppo Software

Uno degli elementi di profonda modernizzazione aziendale attualmente in atto è certamente rappresentato dalle trasformazioni che la tecnologia ha introdotto nei processi organizzativi e la rivoluzione che Internet e la seconda generazione degli strumenti di comunicazione attraverso il Web hanno guidato. DTraining ha, nel tempo, maturato una rilevante esperienza nell’ambito dello sviluppo Software per il Web e per i dispositivi Mobile. In tal senso, fornisce servizi di sviluppo e integrazione software ad hoc, ritagliato sulle specifiche esigenze dei propri clienti.

Formazione

Dalla sua fondazione DTraining ha sempre avuto una naturale predisposizione alla formazione, erogando annualmente centinaia di ore di Training On the Job. Più recentemente ha organizzato la propria competenza in corsi veri e propri sia sviluppati ad hoc per i clienti sia a catalogo erogati in due modalità: in presenza e in eLearning.

Assistenza informatica

DTraining fornisce supporto informatico attraverso 2 modalità di intervento:

  • in assistenza remota (è la modalità prevalente che normalmente garantisce grande tempestività negli interventi)
  • onsite (quando il problema richiede la presenza in loco) Nel corso dell’ultimo anno il 97% degli interventi è avvenuto entro 4 ore dalla chiamata del cliente. Nell’ambito del supporto informatico DTraining fornisce inoltre un servizio di monitoraggio proattivo dei sistemi (sia Server sia Desktop) che attraverso la raccolta in automatico di informazioni sullo stato funzionale del sistema consente allo staff di DTraining di effettuare diagnosi remota e elaborazioni predittive sulla salute dei componenti hardware e software del sistema