A volte capita che Outlook non accetti la password di Gmail anche quando la password è corretta.

Per verificare che la password che usate sia corretta potete accedere alla web mail : gmail.com o mail.google.com e verificare che sia corretta.

A questo punto potete verificare se sia attiva la funzione di google “App meno sicure” a questo link:
https://www.google.com/settings/security/lesssecureapps

Potrebbe chiedervi l’autenticazione, in questo caso inserite le credenziali di Gmail.

Se non chiede l’autenticazione vuol dire che siete già loggati a google e quanto state per fare avrà effetto sull’account su cui siete loggati in questo momento.

Se trovate spuntato “Disattiva” è probabile che questa sia la causa dell’impossibilità di Ouklook di accettare la password.

ATTENZIONE: “Sconsigliamo di utilizzare questa opzione perché potrebbe semplificare l’accesso al tuo account da parte di altre persone”

Questa la segnalazione di Microsoft di cui potete trovare maggiori dettagli a questa pagina:

https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it

Se cliccate su “Attiva” vi consentirà di utilizzare outlook.

A questa pagina potete trovare maggiori informazioni sulla sicurezza dell’account Gmail, tra cui la possibilità di monitorare gli accessi.

https://myaccount.google.com/security?pli=1