Nell’ambito dell’attuale emergenza COVID-19, DTraining Srl ha messo a disposizione i suoi sviluppatori per contribuire alla realizzazione di una piattaforma web di tele consulto a supporto degli operatori sanitari.

Come sponsor del progetto https://telepsy-covid19.it/project, DTraining ha offerto le proprie risorse Pro Bono: i nostri sviluppatori si sono occupati dello sviluppo tecnico della piattaforma HARP (Health Assistance Remote Platform).

Il lavoro si è sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Informatica: ateneo di rilievo nel panorama accademico italiano e internazionale.

Il progetto è stato ideato da SIMP(Società Italiana di Medicina Psicosomatica) il punto di riferimento principale in Italia nel campo della psicosomatologia: dal 1966, SIMP svolge attività di ricerca clinica e formazione sanitaria collaborando con enti sanitari italiani ed esteri.

La piattaforma web HARP, sviluppata da DTraining nell’ambito del progetto “SIMP PER L’ITALIA” permette di offrire sostegno a tutte le persone che hanno sviluppato forme di disagio emotivo legate alla emergenza COVID-19.

Continuate a seguirci: in un prossimo post, vi racconteremo quali soluzioni ha adottato DTraining per lo sviluppo della piattaforma.